sabato 7 marzo 2015

INNOCENZA INFANTILE

Un bimbo vede la madre sopra al papà,
mamma, ma cosa fai nuda sopra il papà, salto per sgonfiargli la pancia, mamma, fatica sprecata, perchè ogni mattina la zia, s'inginocchia e gliela rigonfia

venerdì 6 marzo 2015

POLPETTE DI MELANZANE

Ogni tanto si torna nel proprio blog, eccomi con una ricettina veramente energetica, economica e molto buona.
Innanzi tutto, piccola storia della melanzana.
Originaria dall'India, si coltiva sin dalla preistoria, arrivata in Europa nel Medioevo, portata probabilmente dagli Arabi. Ortaggio versatile e si presta a molti usi.
Procedimento:
Tagliare le melanzane in pezzi grossolani, adagiarli in una teglia da forno, irrorare con olio di oliva e infornare a 180° circa per 25 minuti circa, lasciare raffreddare e strizzare per eliminare l'acqua in eccesso. Passare nel passa verdure e mettere in seguito la polpa ottenuta in una ciotola, aggiungere (io vado a occhio), uovo, formaggio grattugiato, prezzemolo, aglio, sale pb, e pane grattugiato, amalgamare, formare delle polpettine grandi come una noce circa, passarle nel pane grattugiato e friggerle in olio bollente. Scolare l'olio in eccesso in carta da cucina e.......buon appetito!!!
PS. Mia madre, soffriggeva metà cipolla, aggiungeva del pomodoro e a metà cottura, ci metteva le polpette di melanzane, da leccarsi i....baffi!