mercoledì 15 dicembre 2010

ARROGANZA PUNITA

Un ispettore dell'acquedotto si presenta in un casa colonica, e parlando con il fattore, gli spiega che deve ispezionare il terreno per controllare l'impianto idrico. Il vecchio contadino gli rispose: controlli pure, però eviti di andare in quel campo laggiù. L'ispettore stizzito e arrogante gli risponde: io ho l'autorità di poter andare dovunque mi aggrada e dovunque sia necessario, la vede questa tessera? mi permette d'ispezionare qualunque luogo, mi ha capito? Il contadino china la testa ed in silenzio riprende il suo lavoro.Poco dopo, si sentono delle urla e si vede l'ispettore fuggire a gambe levate chiedendo aiuto, inseguito da un toro infuriato.
Il contadino alza la testa dal suo lavoro e tranquillo sorridendo grida: La tessera, gli mostri la tessera!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento