lunedì 5 luglio 2010

Da Mafalda


Questa barzellettina viene dalla lontana Palermo, l'ha raccontata la mia amica Mafalda e siccome l'ho trovata simpatica e carina, ho deciso che la immortalerò nel mio blog.
Un uomo disperato, con una moglie e otto figli, si rompe un braccio e non potendo lavorare non riesce a mantenere la famiglia.
Dopo mesi e mesi di cure il braccio non guarisce e lui decide di suicidarsi.
Sale in cima a un palazzo, pronto per togliersi la vita, guarda di sotto e vede un ragazzo con tutte e due le braccia ingessate che continua a saltellare e ridere.
Incuriosito scende al piano terra, corre in strada, va dal ragazzo e gli dice:
Puoi togliermi una curiosità? Io stavo per lanciarmi dal 5° piano perchè ho un braccio rotto, tu invece con due braccia rotte, ridi, saltelli.. come fai a essere così felice?
Macchè felice e felice! E' da mezzora che mi prude il sedere e non so come grattarmelo!

Pilloline di saggezza: Le due grandi e migliori cure naturali, una bella e sana risata e una lunga dormita!

1 commento: