giovedì 8 luglio 2010

Nonna terribile.




ormai diventata quasi un'abitudine, parlare della mia amica Mafalda, le piace raccontarmi delle barzellette, perchè sa quanto mi piacciono ed io le più belle le pubblico quì sul mio blog. Ed ecco il suo raccontino. Ora di cena a tavola: mamma, papà, tre figli e la nonna che sferruzza sulla poltrona.
Uno dei bambini a un certo punto chiede:
mamma, come sono nato io?
La mamma un po' imbarazzata, improvvisa:
sai, un giorno è arrivata una bella e grande aquila e ha appoggiato un fagottino sulla finestra, ed eri tu!
La nonna continua a sferruzzare e alza un sopracciglio.
Allora il secondo bambino, incuriosito chiede: E io, come sono nato?
La mamma prosegue con lo stesso tema: tu invece sei stato portato da un grande condor! La nonna continua a sferruzzare e alza l'altro sopracciglio. Il terzo bambino ovviamente vuole sapere, com'è nato anche lui.
E la mamma: Un giorno è arrivata una bellissima cicogna e ti ha depositato sul davanzale della finestra!
Al chè, la nonna smette di sferruzzare ed esclama :
Mi pareva infatti che fossero tre uccelli diversi!!

Pilloline di saggezza: Si dice con buona ragione, che una mamma riesce a prendersi cura di cento figli, cento figli non riescono a prendersi cura di una mamma sola!



Nessun commento:

Posta un commento