martedì 16 marzo 2010

Animali scontenti



lcuni animali non contenti del loro aspetto, decidono di lamentarsi direttamente con Dio. La delegazione è composta da: un elefante una gireffa e una gallina. Per prima entra la giraffa. Dio le chiede: Cara giraffa, cosa ti spinge fin quì? Mio Signore, mi sento molto brutta con questo lungo collo. Non potrebbe rivedere il mio aspetto? Animale ingrato! Io ho pensato molto bene prima di crearti e tu rappresenti la perfezione! Guardati bene e ragiona: quel collo serve per mangiare il cibo più prelibato e respirare l'aria pulita. hai ragione Signore, dice la giraffa, che stupida sono stata, ed esce contenta. Dopo di lei entra l'alefante, Dio dice: Non mi dire che ti vuoi lamentareanche tu! Ma.....Signore! Io ho un naso talmente lungo e delle orecchie talmente grandi, sono proprio brutto! Ingrato! Sei il simbolo della perfezione, Le orecchie ti servono per rinfrescarti quando fa caldo e il naso per bere senza chinarti. vai via e vergognati! Lelefante esce convinto e tutto felice. E' il turno della gallina che dice: siamo venuti a lamentarci e voi siete tutti felici e per giunta siete ancora uguali a prima. Siamo contenti perchè Dio ha detto che siamo perfetti così.La gallina non risponde, ed entra contrariata al cospetto di Dio. Anche tu ingrata sei quì per lamentarti? Tu sei la perfez.........Alt! Senti Dio, non mi prendere in giro! O fai l'uovo più piccolo o mi fai il culo più grosso!!!!!!!!!!!!!!!!

Pilloline di saggezza: Chi vede, sente e tace, mantiene il mondo in pace.


Nessun commento:

Posta un commento