venerdì 18 giugno 2010

animalisti solerti.





oddisfatto, un allevatore sta ammirando compiaciuto il proprio allevamento di galline all'aria aperta. Ad un certo punto si avvicina un tipo distinto che gli chiede: belli i suoi polli, cosa mangiano? Il contadino che voleva fare bella figura risponde:
Ah guardi... solo roba di prima qualità, dei mangimi ipervitaminizzati, costosissimi, che mi faccio spedire via aerea apposta per loro dagli Stati Uniti!
Ma non si vergogna? Io sono un commissario della F.A.O. incaricato di multare chi spreca cibo. Le farò avere una multa di mille euro!
Qualche giorno dopo l'allevatore viene avvicinato nuovamente da una persona: belli i suoi polli
che mangiano per essere così belli?
L'allevatore, ricordandosi della multa salata affibiatagli dall'altro tizio della F.A.O. Risponde ridimenzionando: Ah roba da poco, scadente, di scarto, che costa pochissimo sa per non sprecare. Non si vergogna! Inveisce l'altro, io sono della protezione animali e lei avrà una bella multa da mille euro, vergogna, così impara!
Dopo una settimana l'allevatore, ricevute le due multe, viene nuovamente avvicinato da un ammiratore del suo allevamento: Che belli i suoi polli, che cosa mangiano?
Ah, guardi, io do loro dieci euro a testa e si comperano quello che c...o gli pare!

Pilloline di saggezza: L'amicizia e l'amore, non si chiedono come l'acqua, ma si offrono come il thè.


Nessun commento:

Posta un commento