domenica 13 giugno 2010

Le magie del limone.


Negli anni del collegio, i soldi erano veramente pochi, quindi facendo di necessità virtù, facevamo buon uso dei consigli che le suore più anziane con la loro esperienza ci davano.
La sera prima di andare a letto, ci passavamo del limone sul viso, la pelle tirava un pò, però era un'ottimo astringente.
Per rinforzare le unghie facili a spezzarsi, tenevamo le dita affondate per circa dieci minuti, in un limone tagliato a metà, la vitamina C. le rinforzava.
Per ottenere delle ciocche più chiare, bagnavamo con qualche goccia di limone la nostra chioma e il sole faceva il resto. Certo il limone tendeva a disidratare i capelli, però una buona maschera di olio d'oliva metteva tutto a posto.
Oggi la cosmetica è la chirurgia estetica sono arrivate al top, non c'è parte del corpo che non si puo trattare, oggi gonfiano e aggiustano di tutto, il silicone ha fatto nascere una nuova categoria di donne, le rifatte. Si vedono in giro di quelle bambolone con labbra a canotto e seni a montagne russe, veramente un'oscenità.
Certo il buon caro vecchio limone al giorno d'oggi fa ridere,
Però la cosa che trovo più vergognosa è che una ragazza possa passare da una terza ad una quinta o addirittura ad una settima e ritoccare di tutto.
Trovo disgustoso, tutto il mostrare moderno, si vuol piacere a tutti i costi e poi si pretende di essere giudicati in base al cervello........Beh! prima bisogna dimostrare di averne uno!

Nessun commento:

Posta un commento